Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

In forma come Michelle Hunziker dopo il parto : si puo’ !

Di,
Tribù Golosa

pancione

Michelle Hunziker lo scorso 8 marzo ha dato alla luce la sua terzogenita  Celeste avuta dal marito Tomaso Trussardi e a poco più di un mese dal parto vanta una forma fisica invidiabile. Scopriamo insieme come avere un corpo perfetto dopo il parto in pochissimo tempo. Innanzitutto è giusto premettere che dopo il parto non avrete più molto tempo da dedicare a voi stesse, almeno per il primo mese di vita del vostro bimbo; dunque poco tempo per fare dei pasti lunghi. Questo vi aiuterà già molto nell’obiettivo di recuperare la linea. Inoltre, quando il vostro piccolo inizierà a gattonare, gli correrete appresso tutto il tempo: questo si tradurrà in movimento fisico. Ecco 10 buoni consigli grazie ai quali sarete in forma dopo il parto come Michelle Hunziker!

1 Fate yoga o pilates con il bebé

Fate movimento fisico assieme al vostro bimbo! E’ divertente per voi e rappresenterà un’attività ludica anche per il piccolo. Esistono corsi che prevedono esercizi specifici da fare con il bimbo, utilizzandolo in modo originale come una palla da sollevare. Unite il vostro amore di mamma con la voglia di tornare in splendida forma!

2 Non esagerate con l’alcol

Dopo aver partorito, la tentazione di ricominciare a bere alcolici è fortissima. Fate bene a riprendere l’abitudine di un aperitivo settimanale, ma non abusatene. Meglio preferire un bicchiere di vino rosso o della birra, piuttosto che i cocktails, pieni di zuccheri e iper calorici.

3 Usate il gomasio al posto del sale

Abituatevi a sostituire il sale con il gomasio: si tratta di un misto di semini di sesamo tritati in polvere e sale, con il quale potrete condire tutti i vostri cibi riducendo l’apporto di sale, che provoca ritenzione idrica, causa di cellulite e di gambe gonfie.

4 Allenate gli addominali e rieducate il perineo

Dopo il parto i muscoli addominali presentano un naturale rilassamento dei tessuti. Per evitare che vi resti la “pancetta” nonostante abbiate perso dei chili, fate un breve esercizio quotidiano che miri a contrarre i muscoli dell’addome e delle natiche contando per  10 secondi e poi rilasciandoli, cosi’ da allenare la parte addominale.

5 Fate scorta di Omega 3 per l’umore

Il periodo successivo al parto è delicato sotto diversi aspetti: seguire il bebé tutto il giorno si rivela molto impegnativo. Ecco perchè è molto facile sentirsi col morale a terra, per la perdita di alcuni momenti di libertà dedicati solo a voi stesse. Per essere  sempre di buonumore mangiate molti alimenti ricchi di omega 3, come il salmone, il tonno e 3 noci al giorno.

6 Consumate carboidrati integrali e proteine per il ferro

Preferite i carboidrati integrali e le proteine contenute nella carne, nel pesce e nei legumi, in quanto rallentano l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri. Gli alimenti ricchi di ferro, come spinaci e lenticchie, alzano il tasso di ferro nel sangue e aiutano a contrastare la debolezza del primo periodo post partum.

7 Bevete tè verde

Sostituite il caffè con il tè verde: è ricchissimo di antiossidanti, che rallentano l’invecchiamento cellulare e rigenerano i tessuti. Alcune sostanze contenute nel tè verde sarebbero in grado di stimolare il corpo a bruciare più in fretta i grassi e ridurre i grassi stessi introdotti con l’alimentazione.

8 Ripensate la vostra dieta in modo equilibrato

Da quando è nato il vostro bimbo siete al settimo cielo e avete preso l’abitudine di fare grandi pranzi o cene dagli amici per riprendervi dopo 9 mesi di divieti e restrizioni nella vostra dieta: niente latticini, pochi dolci, niente carne poco cotta, ecc...ora che potete mangiare nuovamente tutto cio’ che volete, il rischio è quello di abusare del cibo e mangiare più del necessario.

9 Il lievito di birra per i capelli

E’ normale che i vostri capelli non siano più lucidi come prima del parto, e anzi avete notato una certa tendenza alla caduta. Non preoccupatevi, è normale ed è dovuto allo sbalzo ormonale in seguito al parto. Per ovviare a questo inconveniente, prendete capsule di lievito di birra, utilissimo per rinforzare capelli e unghie. Allo stesso modo, mangiate frutta che contiene vitamine e sali minerali.

10 Usate una crema elasticizzante

Prendetevi cura del vostro corpo applicando quotidianamente una crema arricchita con elastina e collagene, che aiuteranno il ventre a ritrovare la naturale compattezza e tonicità. Utilizzate anche l’olio di mandorle dolci e l’olio di jojoba che favoriscono l’elasticità dei tessuti.  Per eliminare il grasso accumulato, applicate invece cosmetici a base di alghe marine.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Victoria's secret: le angels vi svelano 35 segreti per un corpo perfetto! 10 cose che solo chi non è portato per la cucina può capire