Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 ricette di NATALE da preparare con i vostri bambini

Di,
Tribù Golosa

Il Natale è una festa allegra e gioiosa, che con la sua magica atmosfera è in grado di contagiare anche i cuori più duri. Tutti lo adorano, ma sono sopratutto i più piccoli ad attenderlo con ansia. Chi ha un bambino in casa lo sa bene: per loro il Natale è davvero qualcosa di unico e speciale!

Rendete il vostro Natale in famiglia ancora più magico, preparando insieme ai vostri bimbi una di queste 15 simpatiche e festose ricette: si divertiranno da matti a pasticciare con il cibo e sporcarsi le manine di pasta e il risultato farà impazzire tutti di gioia!

Cosa aspettate? Scoprite subite le nostre fantastiche ricette e realizzatele insieme ai vostri piccoli, per trascorrere dei momenti felici e indimenticabili!

©Pinterest-flexibledreams

Pupazzo di neve di marshmallow

Troppo divertenti questi pupazzini di neve di marshmallow! Sono semplicissimi da realizzare. Infilate 3 marshmallow su uno spiedo: formeranno la testa, la pancia e le gambe del vostro pupazzo. Create il cappello aggiungendo un biscotto oreo (o un altro tipo di biscotto farcito). Fate le braccia con dei bastoncini di pretzel, la sciarpa con una caramella gommosa lunga, il naso con una tic tac e occhi e bottoni con della glassa al cioccolato.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo