Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

Le 10 astuzie per diventare un perfetto pasticciere

Di Alice Autelitano, 29/03/2016
Google Ads

Ecco 10 consigli direttamente da una delle più grandi blogger francesi per preparare al meglio i dolci: la pasticceria non avrà più segreti!

M6

Vi presentiamo Mercotte, autrice del blog La Cuisine de Mercotte

Il blog « La Cuisine de Mercotte » è nato a maggio del 2005. Il suo obiettivo: rendere accessibili le ricette di alta pasticceria di grandi chef pasticcieri e artigiani del cioccolato. Mercotte ha incoraggiato migliaia di lettori a rifare in casa dei macarons belli e buoni, la temuta pasta sfoglia, la pasticceria mignon, le meringhe, delle creazioni di cioccolato e, uno fra tutti, il gâteau de Savoie, un dolce tipico della sua regione.

Fa parte della giuria del programma francese "Le Meilleur Pâtissier", ormai arrivato alla quarta stagione, affiancando alla perfezione lo chef  Cyril Lignac.

La blogger, una vera celebrità in Francia, è anche autrice di diversi libri a tema, dove spiega i trucchi per organizzarsi al meglio e creare dei veri e propri dolci di pasticceria. Qui di seguito troverete i suoi segreti per realizzare i vostri dessert in casa come dei veri professionisti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema pasticcera

La crema pasticcera è la crema base della pasticceria. Scoprite con noi come prepararla seguendo il video del nostro chef Damien.

Commenta questo articolo