Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

6 modi per rendere un sandwich un piatto da vero gourmet

Di,
Tribù Golosa

Ci sono tanti modi per rendere speciale un semplice sandwich: ecco 6 ricette da provare per un pasto veloce ma senza rinunciare al gusto.

Sandwich con bacon croccante

Un signor sandwich saporito che vi conquisterà sicuramente! Per fare un toast: chiudete in due fette di pancarré ai cereali imburrate da un solo lato un ripieno di fontina a fette, bacon croccante (potete cuocerlo in forno con il programma grill per 5 minuti) e rucola. Cuocete i toast su una piastra per panini o in padella, facendo attenzione a non alzare troppo la fiamma, rigirandoli finché il formaggio si sarà sciolto.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Rotolini di pizza

Un'idea perfetta per un aperitivo in compagnia!

Appiattite delicatamente delle fette di pancarré senza crosta con il matterello. Aggiungete al centro della salsa di pomodoro, del prosciutto cotto tagliato finemente e del formaggio grattugiato, facendo attenzione a non mettere troppo ripieno. Arrotolate la fetta di pancarré su se stessa. Versate in una ciotola del burro fuso con un po' di origano e parmigiano grattugiato, mescolate il tutto e ricopriteci i rotolini. Trasferiteli su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180°C per 10-15 minuti. Servite caldi.

Commenta questo articolo