Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Per eliminare la FORFORA basta il...COLLUTORIO!

,
Tribù Golosa





Farah Dhukai è per caso impazzita? La bella e nota beauty blogger oggi ci mostra un metodo quantomeno bizzarro ed originale per eliminare la forfora. 

La bella Farah utilizza il LISTERINE. Si', avete sentito bene: il collutorio, il vostro amico fidato quando si  riproduce la scena seguente: state leggendo il menu' al ristorante e siete attratte da un bel pezzo di carne accompagnato da patate, le quali si sono rivelate essere "spicchi di aglio aromatizzati alle patate"...e voi odiate l'aglio. Lo odiate con tutte le vostre forze. Tornate a casa e l'amato Listerine vi dà la sensazione di esservene liberate.

VA BENE. Magari l'aglio vi piace un sacco...in fondo, DE GUSTIBUS! Ma la forfora....vi piace anche quella?! Siamo sicuri di no, allora seguite i consigli della Dhukai per eliminarla grazie a degli impacchi di Listerine.

Perché proprio il Listerine? La Dhukai non è certo testimonial della marca, e giustifica la sua scelta in base ai componenti del collutorio in questione ( timo, salicilato e mentolo), che sarebbero più efficaci nel combattere le odiate crosticine. Perché? Sembra che questi ingredienti siano antisettici, antifungini ed antinfiammatori. 

COME SI FA? 
Prendete uno spruzzino, riempite il contenitore con metà dose di Listerine e metà di acqua, meglio se di bottiglia (non è calcarea come l'acqua di rubinetto). Spruzzatevi la soluzione SOLO sul cuoio capelluto e lasciate agire per 5 minuti, dopodiché risciacquate con acqua e non mettete il balsamo; sembra infatti che il balsamo vanifichi del 50% gli effetti di uno shampoo antiforfora, indebolendo il potere purificante dello zinco contenuto nello shampoo stesso.

Se il cuoio capelluto particolarmente sensibile, potete tamponarlo con un dischetto di cotone imbevuto di collutorio.





 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

12 CAPRE che metterebbero in imbrazzo il MIGLIORE degli scalatori FAI LA CACCA nel modo giusto? Un UNICORNO ti svelerà come