Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

Prova il caffè per lavarti i capelli: il risultato è stupefacente

Di Debora Prevedello, 19/10/2016
Google Ads


Prova il caffè per lavarti i capelli: il risultato è stupefacente


Le astuzie di bellezza più pazze non finiscono di stupirci. L'ultima scoperta è il lavaggio dei capelli con il caffè.
Se l'idea puo' sembrarvi quantomeno bizzarra, alcuni specialisti consigliano l'uso del caffè a questo scopo.

Abbiamo quindi deciso di testare per voi!

 

Le motivazioni per le quali il caffè sarebbe un ottimo sostituto allo shampoo:

1. Favorirebbe la crescita dei capelli

Per evitare ogni catastrofe, abbiamo consultato qualche specialista prima di metetrci all'opera. La risposta è stata sempre la stessa: "Si', il caffè puo'essere un ottimo ingrediente per i capelli". Secondo Nate Rosenkranz, celebre hair stylist newyorkese, il caffè consentirebbe  anche di ottenere più brillantezza dai vostri capelli, in quanto ha un PH meno elevato di quello dell'acqua. Questa particolarità gli permette di lisciare la fibra capillare e di rendere il capello più brillante.


2. Un esfoliante naturale per il cuoio capelluto

Chelle Neff, il proprietario  di un salone di parrucchieri a Austin ci dice che lavarsi i capelli con il caffè  puo' portare tanti vantaggi. La prima cosa che consiglia è di fare un massaggio dolce con il caffè, per esfoliare il cuoio capelluto in dolcezza. La stimolazione sanguigna data dal massaggio favorisce una ricrescita più rapida. Un metodo eccellente per prevenire la caduta dei capelli, senza utilizzare prodotti chimici. 

3. Velocizza la crescita dei capelli

Grazie al suo alto tenore in testosterone, il caffè sarebbe dunque in grado di velocizzare la crescita dei capelli.


Ma bando alle ciance e passiamo alla pratica. Ecco la nostra esperienza con il lavaggio a base di caffè istantaneo! 

Ci tuffiamo sotto la doccia portando con noi un vasetto contenente del caffè in polvere e un cucchiaino. Bagniamo accuratamente i capelli, quindi stendiamo qualche cucchiaino di caffè e ribagniamo bene i capelli, per aiutarli ad assorbire il caffè. Operiamo un massaggio dolce sul cuoio capelluto, quindi sciacquiamo accuratamente. Applicate il vostro balsamo abituale ( vi aiuterà a sciogliere eventuali nodi o a mitigare la secchezza data dal caffè, che non possiede proprietà idratanti)

Verdetto: Una volta asciugati, i capelli appaiono subito MOLTO più brillanti. Per potenziare questo effetto positivo, potete lasciare il caffè in posa e mettere una cuffia  da doccia. 

 Se vi va di fare una prova e lavare i vostri capelli con il caffè, fate prima una prova su una ciocca, per vedere come reagiscono i vostri capelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

20 COSTUMI GENIALI per un HALLOWEEN DA CANI MASTURBAZIONE---> TEST: Quanto ne sai? Mettiti alla prova!