Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

Top 10 dei cibi in cui il biologico si puo' evitare

Google Ads

"Io compro solo BIO. Non mi importa se mangio meno (perché è costoso ed è fuori questione che condivida il mio cestino di fragole che vale come il PIL dell'Estonia con della gente che pretende di essere mia amica); ad ogni modo, ci sono comunque degli alimenti non biologici che si possono consumare tranquillamente senza temere di finire diretti all'inferno. Questi cibi non hanno bisogno di pesticidi (o comunque molto molto meno rispetto ad altri alimenti).


1. L’avocado

I pesticidi non riescono a raggiungerlo grazie alla buccia spessa, tanto spessa che non riusciamo mai a capire se questo maledetto frutto è maturo o no.

Top 10 dei cibi in cui il biologico si puo' evitare (tanto non serve a niente)©Giphy

2. La banana

Stessa motivazione: la banana è ricoperta da una buccia bella spessa, che la protegge da eventuali pesticidi nocivi. Oltretutto, dopo averla mangiata, potete sempre appoggiare la buccia sopra il marciapiede ed aspettare che un malcapitato vi procuri una dose extra di risate.

Top 10 dei cibi in cui il biologico si puo' evitare (tanto non serve a niente)
©Giphy

3. Il cavolo

Le sue foglie esterne lo proteggono dai pesticidi, sempre che vi ricordiate di eliminarle e di lavare comunque l'ortaggio.

4. La cipolla

La cipolla non ha bisogno di grandi dosi di pesticidi, si accontenta di poco. Ad ogni modo, biologica o meno, il vostro alito puzzerà lo stesso, ci dispiace.

Top 10 dei cibi in cui il biologico si puo' evitare (tanto non serve a niente)©Giphy

5. i piselli

Stessa cosa per le fave e per tutti i prodotti racchiusi da un baccello: non sono esposti direttamente ai pesticidi, YUPPI!


6. gli asparagi


Gli asparagi crescono in primavera, un periodo in cui i pesticidi non infestano ancora i campi, ecco perché  le colture di asparagi non necessitano di pesticidi. Pesticidi o meno,  comunque gli asparagi  fanno fare una pipi' puzzolente. 


Top 10 dei cibi in cui il biologico si puo' evitare (tanto non serve a niente)©Giphy

7. L’ananas

La sua scorza la protegge, e  potete eventualmente usare le punte pungenti come arma come i malintenzionati. Memo per il futuro: tornare a piedi dal super con un ananas sottobraccio.

8. i broccoli

Proprio come gli asparagi, anche i broccoli non hanno bisogno di pesticidi. Proprio come i cavoli, fanno strombazzare ( e non in mezzo al traffico).



Top 10 dei cibi in cui il biologico si puo' evitare (tanto non serve a niente)©Giphy

9. cervella fritte

No, in realtà è perché sono disgustose, molto semplicemente. Che siano Bio o no, non si deve assolutamente mangiarne, è un piatto che non rispetto punto.


10. Le uova

Perché mangiare delle uova bio, soprattutto se comprate in un cestino di vimini significa davvero essere un nemico della Repubblica Italiana...


Scherzi a parte, il biologico rimane la miglior alternativa eco responsabile. Attenzione pero', i prodotti biologici non sono necessariamente i migliori per la salute ma almeno non inquinano la terra con prodotti chimici. Insomma, se volete un posto in paradiso, dovete mangiare biologico, di produzione locale e di stagione. E avere questa lista di 10 ingredienti che non serve mangiare biologici. (Il portafoglio ringrazia).


 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.

Commenta questo articolo

Foto di gruppo in TOPLESS, Facebook CENSURA 5 nuove tendenze dagli USA assolutamente da provare