Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

9 ALIMENTI da EVITARE la MATTINA

Google Ads

È importante sapere quali sono le cattive abitudini che regnano a colazione, per poterle sradicare. . . E tu, lo sapevi che questi classici alimenti della prima colazione fanno male alla mattina? 

Pane in cassetta

"Molte persone lo consumano nella prima colazione, ma è una cattiva abitudine", spiega Florence Foucaut, nutrizionista. Il corpo lo assorbe molto velocemente, e la sensazione di fame si ripresenta dopo non molto tempo. Il pane in cassetta o di altro tipo, è inoltre da evitare perché non offre vitamine, non è ricco di fibre, e spesso presenta additivi industriali. Le uniche calorie che porta, sono calorie "vuote". 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Biscotti con due soli ingredienti

Versate in una ciotola 100 g di farina con lievito incorporato e aggiungetevi al centro 100 g di panna fresca liquida. Mescolate bene, prima con il cucchiaio e poi con le mani, fino ad ottenere un impasto facilmente modellabile. Stendete l'impasto tra due fogli di carta da forno con un matterello e ricavate dei biscottini con un coppapasta. Cuocete in forno preriscaldato a 230°C per 12-15 minuti, e i vostri biscotti sono pronti!

Commenta questo articolo