Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

5 TOCCASANA per COMBATTERE il FREDDO

Google Ads

L'inverno si avvicina, scendono le temperature e a volte anche il morale. In questo periodo di fine anno le nostre risorse e le nostre energie possono essere messe a dura prova. Allora per lottare contro il freddo e i raffreddori, ecco 5 alimenti ultra efficaci nella protezione del nostro organismo. 

Le arance

Le arance hanno un profumo d'inverno e di natale, inoltre, sono una fonte ricchissima di vitamina C. La vitamina C è essenziale al buon funzionamento al nostro organismo, in particolare nella stagione invernale quando le nostre risorse si indeboliscono. Le vitamine contribuiscono a lottare contro stanchezza, stress, e aiutano a prevenire l'influenza. Si consiglia di consumarne due spremute al mattino, più una a merenda o in insalata la sera. Per variare le fonti di vitamina C, si puo' ricorrere al kiwi e al pompelmo. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come sbucciare lo zenzero in modo efficace ?

La tecnica per sbucciare lo zenzero in modo efficace, spiegata dal nostro Chef Damien. Vi piace lo zenzero fresco, ma non sapete come sbucciarlo rapidamente ? Scoprite i consigli del nostro chef e potrete godere rapidamente del profumo e dei benefici effetti dello zenzero.

Commenta questo articolo