Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

BELLEZZA: 6 abitudini che ci rovinano e che commettiamo tutti i giorni

,
Tribù Golosa

BELLEZZA: 6 abitudini che ci rovinano e che commettiamo tutti i giorni

I passi falsi sono sempre dietro l'angolo! Ve ne siete certamente rese conto quando eravate adolescenti (anzi, anche due -tre anni fa. 

Lo sapevate che ci sono degli errori che commettiamo tutti i giorni e che ci rovinano irrimediabilmente? 

 

1. Troppa terra per nascondere un colorito pallido
Utilizzato con parsimonia e nei punti giusti puo' essere carino, ma non si mette ovunque sul viso! E soprattutto non una terra color arancione! Non crea un buon colorito, anzi...rischiate giusto di diventare delle rivali di Donald Trump!

2. Usare il correttore antiocchiaie troppo chiaro

Si dice che bisogna usare un correttore antiocchiaie più chiaro del nostro incarnato per illuminare questa zona. Ma fate attenzione a non prenderlo di tre toni più chiaro. Innanzitutto, si vedrebbe solo quello e non è l'obiettivo. In secondo luogo, vi darà una tinta pallida ( assolutamente indesiderabile). 

 

3. Dormire con il trucco addosso

Fa male, fa molto male! Ma non negate, l'avete sicuramente già fatto! Se proprio non avete la forza di struccarvi, tenete delle salviette struccanti sul comodino per i casi di emergenza. 

 

4. Lavarvi il viso con la saponetta

Sacrilegio!La saponetta è troppo aggressiva per la pelle del viso. Usate un detergente apposito per il viso, senza alcol. 

5. Non mettere la crema idratante prima del fondotinta
Durante la giornata avete la pelle del viso screpolata, secca ed in evidenza. Date la colpa al fondotinta, ma avete messo la crema idratante prima? Quasi sicuramente no! E' fondamentale mettere la crema tutti i giorni prima di procedere al trucco: aiuta la pelle a creare una barriera che impedisce la penetrazione delle sostanze nocive del fondotinta, che tendono a seccare il viso. 

6. Depilarsi le sopracciglia da sola

Anche se vostra madre vi aveva avvisate quando avevate 13 anni di non toccarle da sola, l'avete fatto. Ed avevate delle sopracciglia che cominciavano a metà degli occhi. Vi eravate ripromesse di non farlo mai più, ma che perdita di tempo andare a farsi depilare le sopracciglia  quando si puo' farlo da sole!Ad oggi vi restano sole delle codine delle sopracciglia originarie, e continuate a perpetrare il misfatto.


Crédit Photo : Pinterest 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Le migliori POSIZIONI a 30-40-50 e 60 anni ! Make-up con il cibo, l'effetto è più che sorprendente