Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

20 alimenti che PULISCONO le ARTERIE e PROTEGGONO il CUORE

Google Ads

I problemi cardiaci sono una delle principali cause di decesso nel mondo. Il problema che sta alla base di infarti e arresti cardiaci è l'ostruzione delle arterie, che interrompe o rende difficile la circolazione del sangue.  Inoltre fattori come stress, sedentarietà e un'alimentazione sbagliata aumentano il rischio di sviluppare problemi cardiovascolari. Se cominciamo a cambiare i nostri menu, possiamo abbattere considerevolmente i rischi di sviluppare questi problemi di salute. Ecco 20 alimenti che vi faranno bene al cuore ;)

Salmone (selvaggio e non d'allevamento)

Il salmone è considerato uno dei migliori alimenti per la salute del cuore, grazie ai grassi saturi che contiene. Questo aiuta a diminuire il tasso di colesterolo, il livello di trigliceride e le infiammazioni. Altri pesci con effetti benefici sulla salute sono tonno, aringhe e merluzzo. Bio, se possibile. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo