Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questo studio dimostra che gli uomini non superano la loro storia più importante

,
Tribù Golosa

Le rotture sentimentali fanno sempre male, poco importano le circostanze. In termini generali, cio' che ci fa sentire peggio è pensare che mentre noi siamo in una valle di lacrime circondate da amiche/mamme/nonne che cercano di consolarci in mille modi, lui sia fuori con i suoi amici  ad ubriacarsi e a divertirsi come al solito. 

Puo' sembrare che non gli interessi, anche se in fondo sappiamo che è solo una tattica che gli uomini usano quando soffrono, pensando che in questo modo tutto passerà più in fretta. 

Pero' la scienza è qui per ricordarci e dimostrarci che se si è trattato di una storia importante, loro se ne ricorderanno per molto tempo, anche molto più di te. 

 

D'accordo con uno studio iniziato nel 2000 e che ha valutato lo stadio emozionale di 2000 uomini e donne divorziati analizzati tra 6 e 9 anni dopo la rottura, gli uomini tendevano a non superare adeguatamente le loro relazioni importanti.

 

Questo studio dimostra che gli uomini non superano la loro storia più importante

 

Le donne coinvolte nello studio mostrarono indizi di una maggiore estroversione negli anni successivi al divorzio, mentre gli uomini erano diventati molto più instabili emozionalmente dopo la separazione.  Un altro studio ribalta la teoria. Una ricerca realizzata da Craig Morris, ricercatore dell'università di  Binghamton, ha valutato 5705 partecipanti di 96 paesi sulla rapidità con la quale superarono le loro relazioni finite ed è stato dimostrato che gli uomini tendono a soffrire per un tempo superiore alle donne. 

 

Ecco, la prossima volta che ti spezzano il cuore e pensi che a lui non possa fregare di meno, ricordati che soffrirà per molto più tempo di te!


 

 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Questo TRUCCO di WhatsApp vi svela se il vostro partner è infedele. Avete il coraggio di provare? Le donne mature non sono amiche del proprio ex