Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

6 RIMEDI FAI DA TE per ALLEVIARE il MAL di PANCIA

Di,
Tribù Golosa

1. la boule d'acqua calda:

La terapia termica, si sa, riduce il dolore allo stomaco. Per questo, riempire la boule d'acqua calda e tenerla sulla pancia. Aiuterà a ridurre il dolore allo stomaco rilassando i nodi e i muscoli stretti nello stomaco. 

6 RIMEDI FAI DA TE per ALLEVIARE il MAL di PANCIA

2. Unguento caldo di camomilla e lenticchie:

Preparare un unguento caldo a base di lenticchie e camomilla, da applicare direttamente sulla pancia. Darà sollievo a dolori e crampi. 

3. menta piperita:

La menta piperita è utile per curare il dolore allo stomaco. Bere the alla menta piperita tre volte al giorno aiuta a diminuire il dolore allo stomaco. Anche assumere una capsula di olio di menta piperita due volte al giorno tra i pasti aiuta a dare sollievo in crampi allo stomaco. 

4. zuppa di pollo:

Una zuppa calda è sempre un toccasana in inverno, se è a base di pollo pulisce l'intestino e rinforza le difese. La zuppa è blanda e riduce in modo molto efficace dolore allo stomaco e crampi

 

5. olio di geranio o lavanda:

Utilizzare oli essenziali di geranio e lavanda per ottenere sollievo. Applicare l'olio sullo stomaco e fare un dolce massaggio con le dita. 

 

6. INFUSO di ZENZERO:

Lo zenzero ha la proprietà di neutralizzare l'acido dello stomaco, una delle cause del dolore allo stomaco. Bere infusi a base di zenzero è un rimedio efficacissimo per combattere dolore allo stomaco e crampi sollievo.  

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La ricetta dei biscotti morbidi alle ciliegie 9 UTILIZZI ALTERNATIVI dell'Aspirina che forse NON CONOSCI!