Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Canederli allo speck

Di

Vota per questa ricetta 3.4/5 (5 Voti)

Ingredienti

  • 3-4 pagnotte rafferme, 150 gr speck, 2 tazze di latte, 3 uova, 80 gr farina bianca, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, 1 lt e 1/4 brodo di carne, sale q.b.

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliate a dadini le pagnotte e mettetele in una casseruola. Aggiungete lo speck tagliato a dadini ed il prezzemolo tritato.

Tappa 2

Sbattete le uova con il latte e cospargete l'impasto di pane. Mescolate e lasciate riposare per circa 20 minuti. Nel frattempo sbucciate le cipolle, tagliatele a dadini e rosolatele nel burro.

Tappa 3

Aggiungete le cipolle rosolate con la farina all'impasto, salate e impastate bene il tutto. Fate attenzione che la consistenza del composto non risulti né troppo dura né troppo morbida. Formate delle piccole palline e fatele cuocere in acqua salata bollente per 15 minuti. Serviteli nel brodo caldo.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questa ricetta

Canederli in crema di gorgonzola e speck Canederli con lo speck senza glutine