Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

Silvia_TribùGolosa

Cucchiaini salati all'avocado e gamberetti

Di Silvia_TribùGolosa

Questi cucchiaini salato all'avocado e gamberetti sono facilissimi da preparare e perfetti per l'apertitivo o per un'occasione di festa.

Google Ads
Lo staff di Tribù Golosa Team

Questi cucchiaini salato all'avocado e gamberetti sono facilissimi da preparare e perfetti per l'apertitivo o per un'occasione di festa.

Vota per questa ricetta 4.9/5 (130 Voti)

Ingredienti

  • 1 bell'avocado maturo
  • 1 limone
  • 100 gr di ricotta
  • sale
  • pepe
  • 8 gamberetti rosa
  • Qualche fogliolina di aneto

Informazioni

persone 8
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sbucciare l'avocado, recoperarne la polpa e schiacciarla con una forchetta.

Tappa 2

Aggiungere immediatamente il succo del limone spremuto e la ricotta, e mescolare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Tappa 3

Sgusciare i gamberetti facendo attenzione a lasciare il pezzettino della coda per la decorazione e per facilitarne la presa.

Tappa 4

Mettere la crema di avocado e ricotta in un sac a poche e ripartirla delicatamente nei cucchiaini aperitivo. Poggiare delicatamente un gamberetto sulla crema di ogni cucchiaino, aggiungere una fogliolina di aneto e servire.

Potete aggiungere un pizzico di peperoncino o qualche bacca di pepe rosa per dare un tocco di colore in più a questi cucchiaini.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questa ricetta

Cucchiaini salati all'avocado e gamberetti Taralli di patate