Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Anna Luisa e Fabio



Intervista realizzata da Valentina Intervista realizzata da Valentina

Abbiamo intervistato Anna Luisa e Fabio!

Visita il blog: Assaggi di viaggio.


Scopri il suo profilo



Ciao Anna Luisa e Fabio, raccontaci...


Cosa vi ha spinto ad aprire il vostro blog ?


Uscivamo rispettivamente da un forum di cucina e da uno di viaggi, abbiamo così deciso di unire le nostre passioni in un nostro spazio personale come lascia presagire anche il nome che gli abbiamo dato.

Come è cominciata la vostra storia d'amore con la cucina ?


Abbiamo sempre avuto la passione per la cucina, ma da quando stiamo assieme, ormai da quasi vent'anni, e soprattutto da quando abbiamo dei fornelli tutti nostri a disposizione, ci siamo divertiti a cucinare un po' di tutto, soprattutto dolci, che Anna Luisa ama preparare e Fabio mangiare.

Come definireste la vostra cucina ?


Le nostre basi sono sicuramente nelle ricette tradizionali campane, amiamo tutti i piatti tradizionali, salati e dolci, ma ci stiamo sicuramente orientando verso una cucina più creativa, sempre però partendo dall'uso di prodotti di ottima qualità che ci piace selezionare per le nostre ricette.

Cosa vi seduce in una ricetta ?


Una ricetta deve sedurre prima di tutto con il sapore, perché un piatto bello che sa di poco, non ha senso. Ciò non toglie che per noi anche l'occhio vuole la sua parte e per questo cerchiamo sempre di curare al meglio anche la presentazione dei nostri piatti. Gli abbinamenti cromatici e l'accostamento dei sapori in questo sono fondamentali.

Qual è la più bella esperienza che avete fatto grazie al vostro blog ?


Le esperienze più belle sono quelle in cui abbiamo potuto condividere la nostra passione assieme ad altri blogger che semmai conoscevamo solo di nome e virtualmente e abbiamo invece avuto la possibilità di conoscerci anche di persona. Le amicizie reali che si sono create, sono per noi la cosa più bella che ci ha regalato il blog.

Le ricette che pubblicate sul blog propendono più sul dolce che sul salato, come mai ?


Cerchiamo di pubblicare sia ricette salate che dolci. Ma come abbiamo detto prima, la passione per i dolci ha un leggero sopravvento, perché è strano a dirsi, ma sono anche più fotogenici e comunque il successo che ha un post dedicato ad un dolce, non lo avrà mai uno dedicato ad un piatto salato. Ok, diciamolo, noi ed i nostri lettori, siamo dei golosoni.

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non vi separereste mai ?


Il "leccapentole", ovvero la paletta per ripulire per bene ciotole e tegami di preparazione e la cioccolata, di cui siamo dipendenti.

Qual è stata la vostra più grande sfida culinaria ?


Per noi ogni ricetta è una sfida che ci porta a conoscere tecniche e prodotti nuovi, soprattutto quando cerchiamo di rifare o di rielaborare ricette di grandi chef.

Per voi cucinare è....


Amore e condivisione. L'amore che ci mettiamo sempre quando cuciniamo, probabilmente l'ingrediente più importante e la condivisione, perché non c'è niente di meglio del condividere il cibo con amici e parenti.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Speriamo col nostro blog di proporre ricette sempre interessanti, di dare molti consigli utili per la programmazione di un viaggio, attraverso indicazioni dettagliate e tante fotografie. E ringraziamo tutti coloro che ci seguono e che apprezzano il grosso lavoro che c'è dietro ogni post.



Grazie Anna Luisa e Fabio per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Valentina - 06/09/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo

Lara Lo Biundo

complimenti per l' intervista viaggi e cucina sono un ottimo matrimonio ciaoo

Commentato da