Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Francesca thekitchennook



Intervista realizzata da Federica Intervista realizzata da Federica

Abbiamo intervistato Francesca thekitchennook!

Visita il blog: The Kitchen Nook.


Scopri il suo profilo



Ciao Francesca thekitchennook, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Direi che la spinta maggiore è arrivata dalla voglia di mettere insieme un ricettario da poter consultare velocemente. Sia per me che per tutte le amiche che spesso mi chiedono consigli o ricette.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


Ho un'oscuro passato da mescolatrice di 4 salti in padella! Poi pian piano mi sono avvicinata ai fornelli, ricordo ancora la prima ricetta che ho fatto: scaloppine al limone!!! Da li è stato un crescendo, ci ho preso gusto e ho cominciato con i miei esperimenti!

Come definiresti la tua cucina ?


In due parole SANA e GOLOSA. Certo ogni tanto sgarro anche io, ma essendo sportiva e attenta alla linea mi piace mangiare bene e con gusto. Mi piace sperimentare, amo provare le ricette di tutto il mondo, ingredienti inusuali, ma adoro anche i grandi classici.

Perché hai scelto come il nome " The Kitchen Nook" come titolo del tuo blog?


Kitchen nook significa angolo cucina. Ed è da li che ho cominciato. Da una cucina larga poco più di un metro, piccolissima ed essenziale, che mi ha insegnato l'organizzazione e la pulizia. Una alleata preziosa alla quale ho voluto dedicare la titolazione del mio blog!

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Credo che la più bella esperienza regalatami dal blog sia la soddisfazione immensa che provo ogni volta che qualche amica cucina una delle ricette pubblicate e con entusiasmo mi dice che è piaciuta molto! È un po' come fare regali e vedere la gioia di chi li riceve

Sbirciando il tuo blog si capisce che la Grecia è il tuo grande amore. Cosa ami di più della tradizione culinaria greca?


Si è vero ho un amore spassionato per la Grecia, le sue isole e i suoi piatti tipici. Due sono le cose che più amo della tradizione culinaria greca: lo tzatziki e la super versatile feta!

Qual è l'utensile culinario dal quale non ti separeresti mai ?


In assoluto, senza ombra di dubbio, i miei amati coltelli in ceramica! Me li porto dietro anche in trasferta. Se so che dovrò cucinare in una cucina non mia loro vengono con me.

Qual è il tuo sogno culinario nel cassetto?


Dai parliamoci seriamente... Il mio sogno culinario nel cassetto è lo stesso di quasi tutte le donne. Poter mangiare come se non ci fosse un domani e non ingrassare!!! ;-)))

Per te cucinare è....


Un insieme di emozioni che si susseguono: si parte con l'entusiasmo nel cercare nuovi accostamenti, l'emozione dell'aspettativa quando si ha una nuova idea e ci si prepara a realizzarlo, l'eccitazione nel vedere la propria creazione prendere forma e la gioia dell'assaggio... Che ha volte è anche delusione, disgusto e raccapriccio :-D

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Citando per metà Steve: STAY HUNGRY!



Grazie Francesca thekitchennook per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 06/08/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo