Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Sinceramente Vale



Intervista di Federica Intervista di Federica

Abbiamo intervistato Sinceramente Vale!

Visita il blog: Il piatto giusto.


Scopri il suo profilo



Ciao Sinceramente Vale, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Questo progetto nasce per la voglia di comunicare tutto quello che ho imparato ascoltando, guardando, leggendo e vivendo al fianco delle mie nonne, di mia madre, di mio padre e di tutti gli chef, anche stellati, che ho avuto il piacere di conoscere.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


E' nata alla tenera età di quattro anni, quando mia nonna mi regalò il Dolce Forno!

Come definiresti la tua cucina ?


Semplice, sfiziosa e comunicativa

Perché hai scelto il nome « Il piatto giusto» come titolo del tuo blog? Questo titolo ha un significato speciale per te?


L'ispirazione nasce a Milano, dove ci trovavamo per uno stage, mentre il mio compagno ed io ci concedevamo una pausa in un locale molto rinomato, "Il Panino Giusto", apprezzando, oltre al cibo, la loro filosofia di mettere sempre la qualità al primo posto. Mi è sembrato il.. Principio Giusto!

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Ritrovarmi circondata da Chef stellati e non di ogni parte del mondo durante “Identità Golose” a Milano

Nel tuo blog proponi molte ricette "senza" degli ingrediente a cui le persone potrebbero essere allergiche. Hai una ricetta senza da consigliare ai nostri lettori?


Dopo aver acquisito l’attestato per la preparazione di cibi senza glutine ho sperimentato nuove ricette e prodotti, coniugare l’assenza di alcuni ingredienti con il gusto raffinato e sfizioso che mi contraddistingue è stato il mio dictat. Una delle mie ricette preferite è la quinoa risottata con zucchine e gamberi, ottima e adatta a tutti!

Una delle rubriche del tuo blog é dedicata ai bambini alle prime armi con la cucina. Come é nata la tua idea di mettere in cucina i bambini?


La rubrica “Piccoli Chef” nasce per riscoprire il piacere di passare del tempo con i più piccoli.
A volte sono loro ad allontanarsi da noi perché presi da mille impegni, compiti, palestre ,festicciole tra coetanei, computer, iPad e cellulari, ma purtroppo anche noi abbiamo sempre meno tempo a causa di una vita sempre più frenetica. Io, per scelta, ho deciso di rallentare, di dedicarmi alle cose che mi piace fare, che mi rendono felice. Passare del tempo con loro mi gratifica soprattutto se riesco a coinvolgerli e a farli divertire magari insegnandoli anche qualcosa di pratico e di utile ma che spesso nasconde i valori della vita quali la famiglia, l’amicizia e il saper vivere !

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


Avere l’ardire di invitare a cena uno Chef stellato!

Per te cucinare è....


Un momento tutto mio ma che ho piacere di condividere con gli altri.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Cucinate con passione!



Grazie Sinceramente Vale per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 24/04/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo