Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'intervista di Dan&Simo



Intervista realizzata da Federica Intervista realizzata da Federica

Abbiamo intervistato Dan&Simo!

Visita il blog: Chez Dan et Simo.


Scopri il suo profilo



Ciao Dan&Simo, raccontaci...


Cosa vi ha spinto ad aprire il vostro blog ?


L'interesse e la passione per la cucina.

Come è cominciata la vostra storia d'amore con la cucina ?


Tutto ebbe inizio cucinando una carbonara con cui riuscii a conquistare Simo, poi, dopo i matrimonio le occasioni e la passione culinaria sono notevolmente ed ulteriormente aumentate, sia per piacere che per necessità.

Come definireste la vostra cucina ?


Molto semplice, genuina, assolutamente amatoriale e secondo tradizione.

Chi si nascone dietro il vostro blog? Possiamo sapere un po di più su Dani e Simo?


Dan è un ragazzotto attempato di 36 anni, appassionato di sport e fervente interista. Simo è un'anzianotta di 31 che si divide tra casa e lavoro dove si destreggia tra creme e cremine.

Qual è la più bella esperienza che avete fatto grazie al vostro blog ?


La più bella esperienza è sempre quella che deve ancora accadere. Dobbiamo però ammettere che, nel nostro piccolo, cucinare per amici e/o parenti per poi vederli sinceramente soddisfatti di quanto hanno gustato nei rispettivi piatti è sempre un piacere impagabile.

Avete dedicato una rubrica alle ricette piemontesi intitolata "Mangiè piemunteis". Come nasce questa rubrica e cosa amate di più di questa cucina?


La rubrica nasce per rendere omaggio al territorio dove siamo nati e vissuti. Essendo noi piemontesi, in questo frangente giochiamo in casa. Trasmettere ad altri le prelibatezze, gli ingredienti, i gusti ed i sapori che fanno grande la cucina della nostra terra è per noi un onore oltre che un piacere.

Qual è l'ingrediente dal quale non vi separereste mai ?


Vi sembrerà strano ma l'ingrediente che noi scegliamo è la cipolla. Semplice, gustosa, saporita; cotta o cruda dona ai piatti profumi e gusti imprescindibili.

Qual è stata la vostra più grande sfida culinaria ?


(qui parla Dan) Essere riuscito a far mangiare le melanzane a Simo. Impresa ritenuta, in precedenza, ai limiti dell'impossibile. Invece...con le melanzane ripiene...obiettivo raggiunto!

Per voi cucinare è....


Passione, svago, relax...ed in alcuni casi...semplice necessità!

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Continuate a seguirci numerosi, giorno dopo giorno, mettendo in pratica le nostre ricette che speriamo risultino utili per far bella figura con i vostri ospiti...però...mi raccomando...NON PRENDETECI TROPPO SUL SERIO...in fondo non siamo degli chef affermati...bensì due giovani...con tanto tanto ...anzi...tutto da imparare!



Grazie Dan&Simo per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 17/06/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo