Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'intervista di Mario Parmeggiani



Intervista realizzata da Valentina Intervista realizzata da Valentina

Abbiamo intervistato Mario Parmeggiani!

Visita il blog: Mario, green chef.


Scopri il suo profilo



Ciao Mario Parmeggiani, raccontaci...


Da quanto tempo sei diventato blogger e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Ho aperto il blog circa due anni fa al rientro da un viaggio negli Stati Uniti, dove mi ero recato per frequentare una scuola di cucina crudista, mi sentivo pronto per iniziare questa avventura: dividere con altre persone questa mia grande passione.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina vegana e crudista ?


La mia e' stata principalmente una scelta etica nei confronti degli animali, iniziata quasi quindici anni fa quando diventai prima vegetariano e dopo alcuni anni vegano. Mi sono innamorato della cucina crudista dopo aver pranzato in un ristorante raw ad Istanbul nel 2006, da li ho preso la decisione di provare ad inserire piu' cibo crudo nella mia dieta, da allora non ho piu smesso.

Cosa ti seduce in una ricetta ?


La giusta combinazione tra sapori colori e forma.

Cosa hai voglia di condividere con i tuoi lettori attraverso le pagine del tuo blog ?


Sopratutto la convinzione che il raw food non e' più complicato della cucina tradizionale, ci sono ricette semplici che si possono preparare in poco tempo; con pochi accorgimenti si può drasticamente migliorare la qualità dei pasti quotidiani e, perché no, anche del gusto.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Il blog mi ha dato l'opportunità di conoscere altri bloggers, scambiare idee ed opinioni. L'esperienza più bella? Sapere che siamo in molti a condividere la stessa passione!

Quali sono le tue fonti d'ispirazione in cucina ?


La primaria fonte d'ispirazione praticamente inesauribile e' il web; seguo blogs principalmente vegani, ma non solo, da tutto il mondo, poi libri di cucina ma anche colori, mi piace mescolarli ed abbinarli nei piatti.

Le tue foto sono magnifiche : che consiglio daresti ai nostri lettori per riuscire a fare delle belle foto ?


Ho la fortuna di avere degli amici fotografi professionisti che mi hanno dato preziosissimi consigli, uno fra tutti quello di utilizzare sempre un treppiede: risolve un sacco di problemi, sopratutto per le foto in interni, dove la luce non e' sempre ottimale.

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


Preparare dei piatti per carnivori accaniti solitamente, ma non sempre, abbastanza prevenuti non e' nulla al confronto di riuscire a far apprezzare la mia cucina ai bambini, sono per me la sfida culinaria più grande anche se, finora nessuno di loro ha mai rifiutato un dolcetto raw!

Per te cucinare è....


Un modo unico per rilassarmi e concentrarmi, funziona quasi come una session di yoga!

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


La cucina vegana crudista e' un fantastico mezzo per migliorare la propria salute, consiglio a tutti di inserire più cibo crudo nella propria dieta; si può tranquillamente mangiare in questo modo, cominciando con qualche pasto a settimana, la vostra salute ve ne sarà grata!



Grazie Mario Parmeggiani per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Valentina - 24/10/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo