Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'intervista di Ivan Pusceddu



Intervista realizzata da Valentina Intervista realizzata da Valentina

Abbiamo intervistato Ivan Pusceddu!

Visita il blog: Imparando Cucinando.


Scopri il suo profilo



Ciao Ivan Pusceddu, raccontaci...


Da quanto tempo sei diventato blogger e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Da poco tempo. Avevo aperto un blog sui videogames, un'altra mia passione, ma la passione della cucina è stata più forte e ora avendo più' tempo (per mancanza di lavoro) mi sono dedicato ai fornelli, ricreando le ricette che ho imparato da mia mamma :D...e mi sono detto, perché non condividere le ricette con altre persone, in modo da ricevere consigli e aiuti? Questo è ciò che mi ha spinto ad aprire un blog, perché la mia intenzione è quella di coinvolgere tutte le casalinghe a condividere le proprie ricette e consigli cperchè le reputo le migliori chef!!!

Che tipo di cucina ti ispira di più ?


Quella della mamma, una cucina che usa ingredienti freschi semplici per creare degli ottimi piatti, quindi diciamo che io mi ispiro alla nostra cucina italiana, quella fatta in casa :)

Come definiresti la tua cucina ?


Come ho detto prima mi ispiro a quella semplice, quindi la definirei una cucina semplice, ma nello stesso tempo mi piace scoprire e provare tanti altri tipi di cucina. La definirei come "la cucina di mia mamma", penso di aver preso da lei la dote dei fornelli.

Le ricette che pubblichi sul blog propendono più sul salato che sul dolce, come mai ?


Diciamo che nel mio blog tendo a mettere una ricetta al giorno in modo da poter coinvolgere gli utenti che mi seguono, perciò i dolci li faccio occasionalmente. E' per questo che tendo a pubblicare più ricette salate che dolci, anche se preparare i dolci mi soddisfa maggiormente, perché penso sia piu difficile realizzarli e quando riescono bene è una vera soddisfazione!

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Questa hehehe, la vostra intervista. Comunque devo dire che tutto ciò che circonda questo ambiente è bellissimo, sopratutto quando le persone ti seguono e ti scrivono per farti delle domande, darti dei consigli, o anche delle critiche costruttive, che sono utilissime nel migliorarmi.

In cucina, non puoi fare a meno di....


Della mia padella. La utilizzo per tutto, penso che senza lei sarei perso. Diciamo che lei stà al primo posto e i coltelli al secondo posto. Sono ottimi, fanno sempre il loro dovere.

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


Il mestolo, lo uso sempre per qualsiasi cosa, dal salato al dolce lui sta sempre con me...e come ingrediente, penso la cipolla, la base perfetta per la maggior parte dei piatti, anche se spesso piango per lei...hhehehe

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


I biscotti americani, ne vado ghiotto quindi sto cercando di trovare la ricetta perfetta per realizzarli. Poi ovviamente voi avrete l'esclusiva sulla mia ricetta :-)

Per te cucinare è....


Bello, è il momento in cui mi metto in gioco con me stesso, dove capisco fin dove arrivano le mie capacità...e poi la cosa più bella è vedere la faccia dei miei amici soddisfatta ogni volta che provano un mio piatto!

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Vi ringrazio per questa intervista e vi faccio i miei complimenti per il sito. Ai vostri lettori consiglio di visitare il mio blog!e di provare le mie ricette e mi piacerebbe condividere tante ricette e esperienze e, perché no, fare nuove conoscenze!
Ciao a tutti!



Grazie Ivan Pusceddu per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Valentina - 27/01/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo

Ivan

Grazie a sa patti :D

Commentato da

Consiglio a tutti di visitare il suo blog e provare le ricette ,io lo fatto e sono squisite

BUON APETTITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commentato da

Ivan

Hai proprio ragione :P

Commentato da

la padella è sacra ! :)

Commentato da