Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La carrot cake, la torta  alle carote con una glassa irresistible

La carrot cake, la classica torta anglosassone alle carote, molto amata anche negli Stati Uniti, è un dessert molto apprezzato, grazie al suo perfetto equilibrio di sapori, che la rendono una torta golosa ma al tempo stesso non eccessivamente dolce. Preparala con la nostra ricetta di sicura riuscita! 

©GettyImages- vaaseenaa

le origini

La carrot cake è una torta deliziosa e golosa, a base di carote grattugiate e glassa al formaggio spalmabile, irreristibile. E' diffusa nei paesi anglosassoni e sembra che sia in realtà originaria della Svezia. La carrot cake si sarebbe diffusa in Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolar modo a causa del razionamento degli ingredienti. Essendo la carota una verdura molto dolce, puo' contribuire a sostituire una parte dello zucchero. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come tagliare una carota come uno chef ?

La tecnica per tagliare una carota come uno chef, tre tagli differenti, spiegati dal nostro Chef Damien. Vorreste imparare come effettuare i tagli che realizzano gli chef, per ottenere delle carote tagliate come un professionista ? Seguite i consigli del nostro chef.

Commenta questo articolo