Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cheesecake vegan senza cottura ai frutti di bosco

Questa cheesecake è deliziosa, senza cottura, con ingredienti completamente vegan. Un'idea golosa per chi segue un regime senza ingredienti di origine animale ma non vuole rinunciare a una pausa dolce con una torta  fresca e cremosa. Un altro punto a favore di questa torta? Non prevede la cottura in forno!

©gettyImages-I_rinka

una torta vegan  super golosa

Si tratta di un dessert d'effetto, originale e pieno di ingredienti dalle molte proprietà benefiche; la base è preparata con frutta secca, la farcia contiene formaggio spalmabile vegetale. Il tutto è decorato da frutti di bosco freschi e topping al caramello. Questo dessert è l'ideale per chi segue una dieta vegana, ma anche per chi è intollerante al lattosio. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo!

Per la base

  • 100g di biscotti speculoos o in alternativa Digestive
  • 50g di burro fuso

Per la crema

  • 450g di formaggio fresco spalmabile Philadelphia
  • 75g di panna fresca per dolci
  • 75g di zucchero
  • 120g di caramello
  • 3 banane
  • 1 cucchiaio di succo di lime

 

PREPARAZIONE :

 

Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica con la chiusura a zip, chiudetelo bene e polverizzate  i biscotti passando il mattarello con energia sopra il sacchetto. Versate i biscotti in una ciotola ed unite il burro fuso. Mescolate bene e mettete in frigorifero. 
Ora preparate il ripieno: versate in una ciotola il formaggio spalmabile ed unite la panna. 
Aggiungete lo zucchero, mescolate e mettete in frigorifero. 
Sbucciate e tagliate a rondelle le banane, mettetele in una ciotola, unite il succo di limone e mescolate bene. Assemblate il cheesecake  in un vasetto con il tappo ermetico : disponete in ogni vasetto un cucchiaio abbondante di farina di biscotti, unite 2 cucchiai di crema, disponete 5 rondelle di banane, versate un cucchiaio di caramello, continuate con  un cucchiaio di crema, poi con un cucchiaio di farina di biscotti. Terminate con una o due rondelle di banana.
Procedete allo stesso modo con  gli altri vasetti. Lasciate compattare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. 

 

Commenta questo articolo