Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 associazioni di alimenti che devi evitare ad ogni costo

Ci sono alcuni cibi dall'alto valore nutritivo se consumati separatamente, ma se mangiati insieme non sono la scelta migliore L'associazione di alcuni alimenti insieme puo' provocare un rallentamento a livello digestivo e non permette di ottimizzare le sostanze nutritive contenute nel cibo. La cosa migliore è conoscere i valori nutrizionali del cibo, in modo da evitare complicazioni digestive. 

© Getty Images

Problemi digestivi

Sfortunatamente, alcune delle  nostre associazioni preferite di cibo non sono le migliori per la digestione e possono finire per causare pesantezza, gonfiore e disagio in generale. Se hai già notato una sorta di pesantezza dopo pranzo, forse è una buona idea controllare se le associazioni dei cibi che assumi sono salutari. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pasta ai broccoli più golosa che abbiate mai assaggiato

INGREDIENTI:

- 1 broccolo

- 2 spicchi di aglio tritato

- 200 ml di panna da cucina 

- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo

-Sale q.b

-Pepe q.b

- 320 g di pasta corta

-Parmigiano grattugiato q.b

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone. 

Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna. 

Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente. 

Commenta questo articolo