Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 grandi vantaggi del cibo in scatola (non dimenticarli!)

,
Tribù Golosa

Lattine, tutti i cuochi del mondo ne hanno nelle loro credenze! Anche se ci piace usarli di tanto in tanto non sappiamo molto di queste piccole scatole di metallo, ragione per cui scoprire 10 vantaggi a cui non rinunciare mai.

© Getty Images

1. Come sono confezionati?

Il cibo in scatola è un bel programma! Per prima cosa bisogna sciacquarli in acqua bollente, poi metterli in fiale prima di sterilizzarli e scaldarli ad alta temperatura (sopra i 100°C) per liberarli da tossine e microrganismi che possono causare problemi.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pancakes soffici per una colazione come in America

INGREDIENTI:

- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte 
- 60 gr di burro

 

PROCEDIMENTO:

Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito.  Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti. 

Commenta questo articolo