Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Sono secoli che questa ricetta dei monaci buddisti fa perdere peso migliorando la salute

Di,
Tribù Golosa

La saggezza dei monaci buddisti s'estende anche sulle proprietà delle piante e sulla capacità di combinarle per poter goderne gli effetti più benefici.

© Getty Images

Una ricetta antica

Non ci sono dubbi che la filosofia orientale sia un'ineasauribile fonte di saggezza e comprensione della vita in grado d'arricchire la vita di tutti noi. Frutto di una cultura millenaria, abbiamno ereditato pratiche vitali come lo yoga o la meditazione, passando per la profondità degli insegnamenti del Buddha che tanto hanno influenzato la cultura della storia umana.

Ma il "mondo interiore" e la spiritualità non sono tutto, ci sono anche altre gemme preziose che fanno parte dello stesso tesoro culturale, in particolare quello buddhista. La saggezza dei monaci buddisti s'estende anche sulle proprietà delle piante e sulla capacità di combinarle per poter goderne gli effetti più benefici.

Ne risulta una tisana decisamente efficace nel migliorare il benessere e nello sciogliere i grassi, restando in forma.
Si tratta di una ricetta, possiamo dire, secolare: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo