Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La torta giapponese sofficissima  e semplicissima con solo 3 ingredienti!

Avete voglia di qualcosa di dolce, ma in casa non avete molti ingredienti, e non sapete proprio cosa potreste preparare. Ecco un'idea perfetta per preparare una torta altissima, soffice e dal gusto incredibilmente goloso! Quando i vostri ospiti vi chiederanno la ricetta non crederanno al fatto che abbia solo 3 ingredienti. 

©Thinkstock

LA PIÙ SEMPLICE DELLE TORTE

A volte, il modo migliore per ottenere ricette nuove, semplici e speciali è  esplorare le cucine etniche.

Spesso gli abbinamenti impensabili, su cui non avremmo scommesso, e che magari non ci ispiravano, si rivelano i migliori. 


Questo è il caso della cheesecake giapponese: ha solo tre ingredienti, richiede  pochi minuti di preparazione ed è deliziosamente ottima! 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo