Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Spaghetti sfiziosi con tofu croccante , funghi e verdurine

Di,
Tribù Golosa

Quando sono belli questi spaghetti? Riuscite ad immaginare la croccantezza  dei cubetti di tofu saltati, il gusto delle verdurine alla julienne, il sesamo scoppiettante sotto i denti? I peperoni colorati ed i funghi gustosi: tutto in questo piatto fa venire voglia di prepararlo; mettiamoci in cucina per portare in tavola questa delizia colorata che ci ricorda i colori estivi! 

©Thinkstock- Mizina

che spaghetti utilizzare?

L' ideale per questo piatto sarebbero degli spaghetti asiatici, come gli udon   ( il tipo di pasta più consumato e diffuso in Giappone, assieme ai soba ) : si tratta di pasta a base di farina di grano tenero; assomiglia agli spaghetti, ma ha una larghezza di 2-4 mm. Essendo una sorta di spaghetto piatto, nel caso in cui non doveste riuscire a reperire gli udon, potete sostituirli con le bavette. Andiamo alla ricetta! 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo