Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta ultralight senza uova, burro, latte e sensi di colpa!

Di,
Tribù Golosa

Una torta che ha tutto per piacere, ed è anche leggera! Vi sembra solo un bel sogno? Sappiate che vi sbagliate: abbiamo trovato questa delizia soffice preparata senza: burro, uova e latte. Impossibile? Niente è impossibile in cucina quando ci siamo noi di Tribù golosa  a guidarvi nella preparazione!

©Thinkstock

UNA NUVOLA LEGGERA DA MANGIARE CON LA MARMELLATA O LA NUTELLA

Provate questa tortina leggera e soffice, senza uova, burro e latte. Un sogno che diventa realtà: un dolce buonissimo e così leggero che quasi non ci si crede.

Perfetta per chi vuole mantenere una giusta linea ma anche per chi è intollerante a uno di questi ingredienti, o semplicemente, per chi è vegano e ha deciso di eliminare dalla propria alimentazione tutti gli alimenti di origine vegetale. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo