Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questa insalata colorata con avocado e verdure è un delizioso e leggero piatto unico

In vista del'estate, e con l'alzarsi delle temperature, la voglia di mangiare fresco e leggero aumenta sempre di più. Perché non preparare una bella insalatona con ingredienti freschi, leggeri ma nutrienti al tempo stesso? Seguite questa ricetta e diventerà la vostra insalata preferita!

©Thinkstock- IriGri8

l'avocado: un super food

L'avocado è un frutto grasso dal sapore neutro: quello che piace dell'avocado è soprattutto la sua consistenza morbida. Si tratta di un frutto composto in buona parte da acidi grassi omega 3, buonissimi per abbassare i livelli di colesterolo 'cattivo' e mantenersi in salute. State solo attenti a non esagerare con le quantità: per una persona si consiglia di mangiare mezzo avocado ad ogni pasto, per un massimo di 1 avocado alla settimana. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo