Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Digiuno: rigenera le cellule, rinforza il sistema immunitario e perdi peso

La ragione principale per cui di solito le persone inizano una dieta è l'intenzione di perdere peso, ma anche la disintossicazione è importante...Ecco perché con un digiuno (misurato o monitorato, certo), si possono ottenere entrambi questi risultati.

Title

Title

Quando si parla di diete, ci si concentra soprattutto sulla loro efficacia in termini di dimagrimento. Quella della perdita di peso è senza dubbio la ragione principale per cui molte persone decidono di cominciare diete, ma c’è un altro aspetto molto importante : il momento detox :)

La dieta del digiuno che ti descriviamo di seguito è molto efficace a tal proposito: purifica, rigenera e disintossica il nostro organismo. Si cosniglia però di seguirla solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia.

Quello previsto dalla dieta, però, non è un digiuno vero e proprio. Si tratta infatti di un digiuno terapeutico, durante il quale, per un periodo di tempo limitato, la nostra alimentazione si riduce e consumiamo invece una grande quantità di alimenti liquidi come succhi di frutta e zuppe di verdure, infusi e acqua. 

In questo modo assicuriamo al nostro corpo i nutrienti di cui ha bisogno, attivando un processo di combustione del grasso, disintossicazione e rigenerazione che ci aiuterà ad alleviare lo stress, avere energia e migliorare l’aspetto di pelle e capelli.

Il digiuno terapeutico non può durare più di 4 giorni. Prima e dopo il digiuno si consiglia di mangiare cibi molto leggeri, per abituare e riabituare l'organismo dolcemente al cambiamento. Si suggerisce di non fare attività fisica molto pesante durante il digiuno, in quanto il corpo si appresta a ricevere un apporto calorico molto minore.

Si consiglia anche di evitare caffeina e alcool, in quanto entrambi causano disidratazione. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La guida all'auto massaggio super efficace che elimina il grasso della pancia I gelati alla frutta e yogurt : morbidi, freschi e fruttati