Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le tartellette salate alle pere, gorgonzola e pancetta: L'antipasto per fare colpo

Avete voglia di un bell'antipasto originale e sfiizoso? Siete stanchi delle solite torte salate al prosciutto e formaggio, vorreste preparare qualcosa di nuovo ed inedito, ma vi manca la fantasia? Provate queste tartellette salate piene di gusto!

©GettyImages-ulrike brusch

un abbinamento perfetto

L'equilibrio di sapori è la carta vincente di queste tartellette: la dolcezza delle pere viene bilanciata dal sapore forte del gorgonzola, mentre la pancetta dà un tocco goloso. La facilità di preparazione di queste mini quiche le rende un piatto ideale da portare in tavola per un pranzo o una cena tr amici. L'originalità del gusto delle crostatine alla pera e gorgonzola stupirà tutti gli ospiti. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo