Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come preparare le crocchette spagnole

©GettyImages- angelsimon

la preparazione

Iniziate a preparare la ricetta il giorno prima. Cominciate con la preparazione della besciamella: fate fondere il burro a fuoco dolce e aggiungete la farina. mescolate con la frusta per qualche minuto. Togliete dal fuoco, unite il latte freddo poco a poco, continuando a mescolare. Rimettete sul fuoco, fate ispessire la besciamella e continuate la cottura. Versate in una ciotola, unite ilf ormaggio grattugiato, il sale, la noce moscata e mescolate. Coprite con della pellicola alimentare a contatto e mettete in frigorifero. 

Il giorno successivo tagliate il prosciutto a cubetti piccoli ed unitelo alla besciamella. mescolate bene. Mettete il pangrattato su un piatto liscio. Mettete la besciamella in un sac à poche con la bocchetta liscia.  Distribuite un po' di impasto sul piatto, formando un salsicciotto. Ritagliate le crocchette tagliando dei pezzetti di impasto da 7 cm. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare una besciamella perfetta

La besciamella è una salsa tradizionale molto utilizzata in cucina. Non è di difficile preparazione, ma nasconde alcune insidie, ed esistono dei trucchi per riuscire a prepararla al meglio. Scoprite come preparare una buonissima besciamella seguendo i consigli del nostro chef francese chef Damien. 

Ecco alcune suggestioni di piatti che potete preparare con la besciamella:
- Cannelloni con ricotta e spinaci
- Moussaka
- Pasta al forno al pesto