Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Sono secoli che questa ricetta dei monaci buddisti fa perdere peso migliorando la salute

Di,
Tribù Golosa

© Unplash / Kowit Phothisan

Ricoperta di un alone di magica sacralità

Abbiamo tracce del suo consumo già nell'undicesiomo secolo (1.000 anni fa!), consumata con lo scopo di migliorare le funzionalità corporee ricavandone maggiore energia. Secondo altri esperti questa tisana è nata invece molto prima, intorno al 5° secolo, in Tibet circondandosi nei secoli di un alone di sacralità magico e suggestivo.

La tisana dei monaci busddisti sta conoscendo oggi una popolarità sempre maggiore, non solo in Italia, grazie agli importanti effetti che un suo consumo regolare hanno sulla salute e sulla perdita di peso. Realizzata con una precisa miscela d'erbe officinali 100% naturali è anche in grado di depurare l'organismo dalle tossine, aumentare il metabolismo, svolgere un'azione diuretica e drenante.

Naturalmente il consumo della tisana deve rientrare in un regime alimentare sano ed in uno stile di vita attivo per poter risultare massimamente efficace.

E vista la sua efficacia ricordate: non andrebbe mai assunta durante la gravidanza o durante l'allattamento dei bambini oltre che sconsigliata a chi è allergico ad una delle piante che la compongono. In fondo all'articolo troverete una descrizione dei principali effetti collaterali che può provocare.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda.