Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Più di 20 000 deliziose ricette!

Collegati via Facebook Chiudi ricerca

L'intervista di Manoela61



Intervista a Manoela Intervista a Manoela

Abbiamo intervistato manoela61!

Visita il blog: Semplicemente Manoela in cucina.


Scopri il suo profilo



Ciao manoela61, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Questo blog è nato per gioco, una piccola sfida che ho fatto con mio figlio e di cui ne vado davvero fiera. Ringrazio quindi prima di tutti lui, Carlo, che mi ha aiutata e mi ha insegnato ad aprirlo.

Come è cominciata la tua passione per la cucina ?


E' buffo da raccontare ma è proprio cosi, è stato mio padre che mi ha trasmesso questa passione, ero molto piccola e già pasticciavo in cucina vicino a lui. Tutto quello che cucinavamo diventava poi un "segreto di cuoco" ed io ne andavo fiera e non svelavo la ricetta a nessuno.

Come definiresti la tua cucina ?


Quando sono nervosa o arrabbiata per un qualsiasi motivo mi basta cucinare qualcosa per rilassarmi totalmente. Non mi piacciono le ricette troppo elaborate, la mia cucina è fatta di cose semplici, sono una tradizionalista ma sono anche curiosa e quindi mi piace provare ricette nuove ma sempre molto semplici. Non sono portata alla cucina troppo speziata e sinceramente non mi piace osare accostando sapori molto diversi.

Che tipo di cucina ti ispira di più ?


Mi piace molto la cucina francese, adoro la loro Soupe à l'oignon, la soupe au pistou, la bouillabaisse, le quiche, le omelette, il fois gras, il boeuf bourguignon, tutti i loro formaggi e i loro ottimi dolci, il pain au chocolat, le madeleines, i croissant, e per finire i moelleux e la tarte tatin.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Il mio blog è online solo da sette mesi e questa è la prima bella esperienza in cui sono coinvolta.

Qual è l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


La farina, non potrei mai rimanerne senza, mi serve per tutto, dai primi piatti al dolce. Quando non ho idee per la cena mi basta un kg di farina e un po' di lievito ed ecco pronta una focaccia morbida e profumata da mangiare con l'affettato.

Cosa non ti piace in cucina ?


Non mi piace cucinare nel disordine, cucino, pulisco e metto in ordine, quando arrivano i miei ospiti tutto deve essere perfetto.

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


Non ho mai fatto sfide culinarie, però ogni giorno sfido me stessa nel provare sempre nuove ricette. A volte è un successo a volte un gran fallimento e quindi provo e riprovo finché non riesco nel mio intento.

Per te cucinare è....


Passione e amore.

Un ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Sono felice che possano conoscere il mio modesto blog e se vorranno passarmi a trovare sarà un gran piacere riceverli virtualmente a casa mia, nella mia adorata cucina.



Grazie manoela61 per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Silvia - 18/07/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo