Crespelle con le melanzane
Di Sarà urban
0 Foto
Ingredienti
- 2 melanzane / 300 g di pomodori a grappolo / 100 g di provolone grattugiato / basilico / olio evo / sale e pepe. Per la pastella: 250 g di latte / 85 g di farina / 2 uova / 50 g di burro / sale
Informazioni
persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 60minuti
Tempo di cottura 45minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Fate scaldare il forno a 240 gradi. Lavate le melanzane mettetele nel forno e cuocetele per 12 minuti, quindi estraetele e lasciatele intiepidire. Tagliatele a dadini. Lavate i pomodori, lessateli per 5 minuti in acqua salata,lasciateli raffreddare, eliminate la pelle è conservate la polpa. Tagliatela a pezzettini.
Tappa 2
Mettete un po' di olio in una padella, mettetela sul fuoco, aggiungete il pomodoro, le melanzane il basilico salate e pepate cuocere per 15 minuti. In una ciotola amalgamate le uova e la farina, poi unite il latte, il burro e il sale. Mescolate bene. Con questo impasto si fanno le crespelle: in una padella antiaderente versare un mestolo di pastella finché non diventa color nocciola sia da una parte che dall ' altra. Adagiate sulle crespelle il ripieno di pomodoro e melanzane, aggiungere una spolverata di provolone grattuggiato, chiudetele ripiegandole due volte di sistematele su una pirofila con il burro e il provolone rimasti. Gratinate al forno a 180 gradi per 10 minuti.
Commenta questa ricetta