MILLEFOGLIE ALLA NUTELLA
Di maria
1 Foto
Ingredienti
- ■1 rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare
- ■200 g di nutella
- ■zucchero semolato q.b.
- ■acqua q.b.
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Srotolare la sfoglia, tagliarla in tre rettangoli uguali. Bucherellarla con una forchetta, spennellare la sfoglia con dell’acqua, ricoprire con lo zucchero semolato e infornare a 180° per 15 minuti circa. La sfoglia è pronta quando sarà ben dorata e gonfia. Nel frattempo sciogliere la nutella a bagnomaria. Una volta che la sfoglia sarà pronta, lasciare che si raffreddi un po e poi assemblare il tutto. Adagiare il primo strato su un vassoio o un piatto da portata, stenderci sopra la nutella, fare lo stesso con l’altro strato e concludere con il terzo rettangolo di sfoglia. Spolverare con dello zucchero a velo e riporre il dolce in frigo. Prima di servirlo lasciate la millefoglie alla nutella una mezzora a temperatura ambente.
Potete anche scegliere di terminare la millefoglie alla nutella con uno strato sottile di nutella e di decorarla con la granella di nocciole!
Un consiglio: a me è capitato di prepararla davvero all’ultimo momento e di servirla dopo un’ora era buonissima uguale! E il giorno dopo era ancora meglio
Commenta questa ricetta