HAMBURGER DI PATATE E MOZZARELLA
Di antosa
1 Foto
Ingredienti
- 1 kg di patate
- 50 gr di parmigiano
- 60 gr di burro fuso
- sale q.b.
- 1 mozzarella piccola
- 1 uovo
- pangrattato q.b.
- olio q.b.
Informazioni
persone 6
Difficoltà Facile
Tempo di cottura 10minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Cuocere le patate in abbondante acqua con un coperchio per circa 30 minuti.
Una volta cotte schiacciarle e ridurle in purea,unire il burro,il sale ,il parmigiano e mescolare bene,lasciarle freddare in frigorifero per una mezz’ora.
Mettere in un piatto l’uovo sbattuto e in un’altro un pò di pangrattato,prendere con la mano un pò di impasto formare una palla e fare un buco al centro con il dito,mettere un dadino di mozzarella e richiudere.
Schiacciare la palla facendolo diventare un hamburger,passarlo nell'uovo e poi nel pangrattato e metterlo sulla leccarda foderata di carta forno e continuare finchè non termina l'impasto.
Dopo averli messi sulla leccarda unire poco olio e metterli in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti, il tempo di far sciogliere la mozzarella e farli diventare ben dorati.
Commenta questa ricetta