Torta di rose salata ai peperoni
Di catiagreco
1 Foto
Ingredienti
- Ricetta: Torta di rose salata ai peperoni
- Ingredienti
- 220 grammi di acqua
- 1/2 cubetto di lievito
- 2 cucchiaini di sale
- 400 grammi di farina
- 30 grammi di olio
- 1-2 peperoni
- scamorza o mozzarella
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Procedimento
Sciogliere il lievito nell’ acqua.
Aggiungere una parte della farina e avviate l’impasto, poi inserite il sale e l’olio e la restante farina con la macchina in movimento.
Quando l’impasto è ben incordato formate una palla e mettetela a lievitare in una ciotola coperta con pellicola fino al raddoppio, circa 2 ore.
Tagliate i peperoni a metà e arrostiteli in forno a 200° 10-15 minuti a 200°
Appena l’impasto è lievitato stendetelo con il mattarello in un rettangolo con un lato di circa 35 cm, spennellatelo con olio, tagliatelo poi a metà.
In questo modo avrete 2 rettangoli, tagliateli a striscioline di circa 3 cm di altezza.
Adagiate su ogni striscia una fetta di peperone, fettine di scamorza, poi fate tanti rotolini e con la punta delle forbici fate dei piccoli tagli nella parte superiore in modo da aprire un po’ la sfoglia come fosse una rosa, potete vedere un passo passo come realizzare la torta di rose salata QUI
Sistemate le rose negli stampi per muffin o in una tortiera rivestita da carta forno, lasciate lievitare 30 minuti circa e poi infornate in forno caldo a 180-200° per circa 25 minuti.. se tendono a scurirsi sopra coprite con carta alluminio e abbassate un po’ la temperatura del forno.
Bon appétit..
Commenta questa ricetta