Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Raspberry millefeuille recipe di Gordon Ramsay

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Raspberry millefeuille recipe di Gordon Ramsay 0 Foto

Ingredienti

  • 320-375g pronto laminati tutto burro pasta sfoglia
  • 3 cucchiai di zucchero a velo, più extra per la polvere
  • Semi da 2 baccelli di vaniglia
  • 600ml panna
  • Scorza di 1 arancia
  • ½ cucchiaio di liquore d'arancia, ad esempio Grand Marnier
  • 200g di lamponi freschi

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Preriscaldare il forno a 220 ° C / gas mark 7. Srotolare la pasta e posizionarlo su una antiaderente teglia. Polvere generosamente con zucchero a velo e cuocere in forno preriscaldato per 8 minuti, poi abbassare la temperatura a 200 ° C / Gas 6 e cuocere per altri 7-12 minuti finché la pasta è dorata e smaltata. Togliere e lasciare raffreddare leggermente su una gratella.

Nel frattempo, mescolare i semi di vaniglia nella panna. Aggiungere i 3 cucchiai di zucchero e montare il composto fino a formare morbidi picchi. (Non overbeat o si separano.) Aggiungere la scorza d'arancia e liquore e volte in con una spatola.

Spoon la crema in una tasca da pasticciere dotata di un ugello di pianura, girando lentamente per spostare la crema per l'estremità appuntita. Mettere in frigorifero fino al momento dell'uso.

Quando la pasta si è raffreddato, tagliatelo a fette molto delicatamente in 3 dimensioni uguali lunghezze con un coltello da pane.

Montare il millefoglie poco prima di servire. Prendere la tasca da pasticciere dal frigo, aggiungere un punto di crema al piatto di portata ad agire come 'collante' e mettere un pezzo di pasta sulla parte superiore. Tubo uno strato di crema sulla pasta e aggiungere un bordo di lamponi intorno ai bordi esterni. Tubo un altro strato di crema all'interno del bordo lampone, poi in alto con un altro strato di pasta e ripetere le fasi di crema e lampone. Terminare con uno strato superiore di pasta.

Commenta questa ricetta