SWISS ROLL

  • 4
  • Media
  • 30 minuti
  • 15 minuti
  • 60 minuti
  • Medio

Ingredienti

  • 120 gr. di farina
  • 120 gr. di zucchero
  • 4 uova
  • Sale q.b.
  • Confettura di fragole q.b.

Tappe di preparazione

Tappa 1

Dividere gli albumi dai tuorli e sbattere questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e omogeneo. Incorporare la farina a poco a poco continuando ad amalgamare.

Tappa 2

In una ciotola a parte montare gli albumi a neve fermissima aggiungendo un pizzico di sale. Versare delicatamente gli albumi nell’impasto. Mischiare con cura e delicatamente in modo da non smontare i bianchi.

Tappa 3

Rivestire una teglia rettangolare da 27×34 cm. con carta da forno, versare l’impasto e livellarlo. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Tappa 4

Dopo aver sfornato il pan di Spagna, staccare la carta forno. Far riposare su una gratella e, una volta raffreddato, stendere la confettura, arrotolarlo, avvolgerlo nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigorifero per circa un’ora prima di tagliare lo swiss roll a fette e servirlo.