Pasta al pesto light
Di Ariel87ae
1 Foto
Ingredienti
- 160 g di spaghetti o qualsiasi altra pasta lunga o corta
- 1 mazzetto di basilico fresco
- 2 ciuffi di prezzemolo fresco
- 1 mazzetto di rucola fresca
- ½ cucchiaio di capperi dissalati
- 4 olive verdi denocciolate
- 1 spicchio d’aglio
- 4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
- 1 acciuga salata
- 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato
- sale e pepe
Informazioni
persone 5
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Inizia a lavare il basilico, prezzemolo e rucola. Una volta asciugati con un canovaccio, mettili in un frullatore insieme agli altri ingredienti. Quindi frulla insieme il basilico, il prezzemolo, la rucola, l’aglio, il parmigiano, i capperi, le olive e l’acciuga dissalata.
Tappa 2
Nel frattempo inizia a lessare la pasta in abbondante acqua salata e una volta al dente, avendo l’accortezza di mettere da parte un po’ di acqua di cottura, scola gli spaghetti.
Tappa 3
Per ammorbidire il pesto light, aggiungi 2 cucchiai di acqua della pasta, unisci l’olio e frulla nuovamente. Una volta ottenuto un pesto light cremoso e omogeneo, aggiungilo agli spaghetti appena scolati e mischiando bene, amalgama la pasta al pesto per qualche secondo a fiamma moderata.
Commenta questa ricetta