Cinnamon Rolls
Di Mosimpson
5 Foto
Ingredienti
- Ingredienti
- 550 g di farina 00
- 25 g di lievito di birra (oppure 8,5 g di lievito disidratato)
- 75 g di zucchero semolato
- 70 g di burro fuso
- 2 uova
- 210 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- 1 bacca di vaniglia
- Per lo zucchero profumato alla cannella
- 200 g di zucchero di canna
- 1 cucchiaio colmo di cannella in polvere
- 85 g burro a temperatura ambiente
Informazioni
persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Versare nella farina setacciata tutti gli ingredienti ed impastare finché non si avrà un impasto morbido, liscio ed elastico. Formare una palla e farla riposare coperta da pellicola in un luogo tiepido per 1 ora o fino a quando il volume non sarà raddoppiato
Tappa 2
Trascorso il tempo di lievitazione versare l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata e stenderlo cercando di formare un quadrato spesso circa mezzo centimetro e distribuirci sopra zucchero, cannella e burro mescolati insieme precedentemente lasciando libero un centimetro per il bordo arrotolare l’impasto in modo da ottenere un rotolo
Tappa 3
Sigillare il lato aperto con pochissima acqua, con l’aiuto di un coltello affilato, ricavare dal rotolo fette spesse circa 2 cm.
Rivestire una teglia con carta forno e sistemarvi le cinnamon rolls. Rimettere il tutto in un luogo tiepido e lasciar lievitare fino a quando non saranno raddoppiate (circa 30 minuti).
Tappa 4
Infornare a 190°C per 10/15 min finchè saranno belle dorate. Sfornare e trasferire su una griglia di raffreddamento. Vi assicuro che la vostra casa sarà invasa da un il profumino e le vostre papille gustative ringrazieranno :).
Commenta questa ricetta