Kinder fetta a latte
Di Gyffes
0 Foto
Ingredienti
- Composto:
- -Cacao in polvere amaro 25 gr
- -Acqua 1 cucchiaio
- -Miele 10 gr
- -Uova medie 4
- -Vanillina 1/2 bustina
- -Zucchero 80 gr
- -Farina 35 gr
- Ripieno:
- -Latte condensato 180 gr
- -Panna fresca liquida 350 ml
- -Vanillina 1/2 bustina
- -Colla di pesce 8 gr
- -Miele 1 cucchiaio
Informazioni
persone 5
Difficoltà Difficile
Tempo di preparazione 50minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Iniziamo con la preparazione della crema al latte per il ripieno: mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda (10 minuti), poi strizzatela e scioglietela in 50 ml di panna che avrete scaldato al microonde. In una ciotola mettere il latte condensato a temperatura ambiente, la panna tiepida con la colla di pesce, il miele e la vanillina, mescolare per circa 5 minuti.
Tappa 2
Fate riposare il composto in frigo e montate la panna restante, per poi unirla al composto di sopra.
Tappa 3
Per il composto montate prima le uova e lo zucchero insieme, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti liquidi e poi mettete gli ingredienti solidi.
Tappa 4
Mettete l' iimpasto in teglia, io consiglio di metterlo su carta da forno, e cuocete a 220° nel forno già caldo e cuocete, io direi che 5 minuti bastano ma dipende dal forno.
Tappa 5
Quando tutto è pronto unire il tutto et voilà!
Commenta questa ricetta