Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta Nutellotta di Anna Moroni

Di

Vota per questa ricetta 3.2/5 (19 Voti)
Torta Nutellotta di Anna Moroni 1 Foto

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 100 g burro
  • 100 ml latte
  • 100 g zucchero
  • 200 g farina
  • 1 bustina lievito
  • 4 uova
  • q.b. sale
  • 200 g di panna
  • 400 g di nutella
  • q.b. riccioli di cioccolato

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, il burro ed il latte. Nel frattempo sbattete i tuorli con lo zucchero e a parte gli albumi a neve ben ferma. Al composto di tuorli aggiungete il cioccolato fuso e mescolate bene.
Unite la farina, il lievito e il sale setacciati insieme, mescolate benissimo e poi aggiungete gli albumi montati e mescolate dal basso verso l’alto. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Sfornate la torta e fatela raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema, mescolate la panna con la nutella e poi usatene circa 3/4 per farcire la torta (bagnatela prima con un po’ di latte), ricomponetela e poi stendete la crema rimasta sulla superficie.
Decorate con i riccioli di cioccolato e servite.

Commenta questa ricetta