mini red velvet di San Valentino

  • Media
  • 60 minuti
  • 60 minuti
  • Medio

Ingredienti

  • per i cup cake:
  • 250 g farina
  • mezzo cucchiaino di sale
  • 5 g cacao amaro di cacao amaro
  • 100 gr burro a temperatura ambiente
  • 250 gr di zucchero semolato
  • 2 uova grandi
  • 1 bustina vanillina
  • 125 g yogurt bianco
  • 125 g yogurt al cocco
  • 2 cucchiaini rasi di colore alimentare rosso in polvere
  • 1 cucchiaio di aceto bianco
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 bustina lievito vanigliato
  • per la crema:
  • 200 g formaggio tipo Philadelphia
  • 200 g mascarpone
  • 200 ml panna da montare
  • 50 g burro
  • 120 g zucchero a velo
  • 2 cucchiai di cocco disidratato
  • per decorare:
  • zucchero a velo

Tappe di preparazione

Tappa 1

Montare il burro con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata,il burro fuso a bagnomaria tiepido, il sale, il cacao, i tuorli, il cacao, il colorante e gli yogurt, il lievito precedentemente fatto sciogliere nell'aceto e bicarbonato e amalgamare bene il tutto. Unire per ultimo gli albumi montati a neve ben ferma e mandare in forno preriscaldato a 175°C per circa 60 min.

Tappa 2

Preparare la crema montando il burro con lo zucchero a velo, aggiungere il cocco disidratato e infine unire al composto il Philadelphia, il mascarpone e la panna montata soda.

Tappa 3

Quando i cup cake sono freddi, tagliateli a metà nel senso orizzontale e farciteli con un generoso strato di crema. Ricomponete i cup cake e decorateli conlo zucchero a velo e uno stencil a forma di cuore.