Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Muffin con Nutella e Ferrero Rocher

Di

Vota per questa ricetta 1/5 (1 Voti)
Muffin con Nutella e Ferrero Rocher 1 Foto

Ingredienti

  • Per la base:
  • 300 g di farina
  • 150 g di latte
  • 120 g di burro
  • 60 g di zucchero
  • 2 uova
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 30g di cacao
  • pizzico di sale
  • 5 cucchiai di Nutella
  • Per farcire:
  • Ferrero Rocher
  • Nutella

Informazioni

persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 20minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliare il burro a tocchetti e farlo ammorbidire a temperatura ambiente, poi montate bene il burro con uno sbattitore finché non risulti cremoso e gonfio (In questo modo si incorpora aria nel burro).
Aggiungete lo zucchero e sbattete nuovamente per qualche minuto, unite le uova al composto uno alla volta, continuando a sbattere, poi aggiungere il latte tiepido a filo, continuando sempre a sbattere fino a quando il composto non risulti cremoso e gonfio, versare nel composto la farina, il lievito, la nutella e il cacao e incorporateli per bene.
Nei pirottini mettete un cucchiaio di composto e poggiate il Ferrero Rocher al centro e ricopritelo con un altro po’ di impasto.
Infornate a 180° per 20 minuti.

Dopo aver fatto raffreddare i muffin con una sac a poche ripiena di Nutella farci teli e infine, come tocco finale, posizionate il Ferrero Rocher al centro.

Commenta questa ricetta