Spätzle di spinaci con speck e panna
Di cassandra69j
2 Foto
Ingredienti
- Spinaci lessati e strizzati 200 gr
- Uova 3
- Acqua 100 ml
- Sale q.b.
- Farina 250 gr
- Noce moscata 1 grattugiata
- Speck a fette sottili 100 gr
- Burro 30 gr
- Panna fresca 250 ml
- Pepe macinato a piacere
- Sale q.b.
- Erba cipollina tritata 2 cucchiai
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 5minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Tritate gli spinaci e metteteli in un frullatore assieme alle uova, all’acqua, alla noce moscata e al sale, frullate gli ingredienti e riduceteli in una crema liscia e fine.
Tappa 2
Versate il composto di spinaci in una ciotola e, poco alla volta, aggiungete la farina mescolando continuamente per amalgamare il tutto, quindi lasciate riposare qualche minuto.
Tappa 3
Mettete a bollire dell’acqua sul fuoco e, nel frattempo, prendete gli ingredienti da utilizzare per il condimento: tritate ll'erba cipollina e lo speck e versate quest'ultimo in una padella nella quale avrete fatto sciogliere il burro.
Tappa 4
Fate soffriggere lo speck e poi aggiungete la panna, il pepe, l’erba cipollina tritata e aggiustate di sale .
Tappa 5
Ponete la macchina per gli spatzle sopra la pentola di acqua in ebollizione quindi versate l'impasto e fate scorrere il cestello.
Tappa 6
Gli spätzle che cadranno nell’acqua bollente , saranno cotti quando riaffioreranno in superficie ; a quel punto prendeteli con una schiumarola ,scolateli bene e trasferiteli nella padella per farli saltare per pochi secondi nel condimento di panna e speck. Sevite gli spätzle immediatamente.
Commenta questa ricetta