5-TUTORIAL DELFINO
Di creativavale
1 Foto
Ingredienti
- PASTA DI ZUCCHERO
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Preparate la pasta di zucchero bianca e azzurra.
Prendete una pallina di pdz azzurra e modellate con le mani una forma a "goccia" come (vedi fig. 2), a questo punto piegate leggermente la punta all'insù!
Ora con il pennarello alimentare nero (lo trovo davvero comodissimo!) disegnate gli occhi ben distanziati (oppure incollate delle piccole palline di pdz nera) e con l'apposito tool (o come sempre incidendo con il punteruolo) incidete la bocca sorridente !
Ritagliate ora le 2 pinne dalla pdz bianca (non so come si chiami questa forma ma la potete vedere dalle immagini :) ed incollatene una per parte!
Ora passiamo alla codina, prendete una pallina di pdz azzurra e appiattitela sul piano di lavoro facendo una leggera pressione con il pollice, poi con il leaf tool (vedi fig. 6 - oppure date un'occhio a questo post , modellatore per fiori e foglie) fate rientrare un lato della pallina per dare una forma a cuore ma con i contorni morbidi!
Attaccate la codina con l'aiuto di uno spaghetto o un bastoncino di legno (vedi fig. 7) ed il gioco è fatto!
Semplice e d'effetto!
E poi potete personalizzarla come più vi piace, per esempio potete mettere un fiocchetto (sulla testa o sulla coda) per fare una balena femmina oppure metterli accoppiati per un cake topper romantico ...magari mentre si baciano con svariati cuoricini intorno!
O ancora con una balena più piccola di fianco per fare mamma (o papà) balena con il piccolo *-*
Insomma sbizzarritevi!
Commenta questa ricetta