Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5-TUTORIAL Mario Bros in pasta di zucchero PARTE 3

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
5-TUTORIAL Mario Bros in pasta di zucchero PARTE 3 0 Foto

Ingredienti

  • PASTA DI ZUCCHERO

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mario indossa una maglia rossa a collo alto e una salopette blu. Partendo da una pallina di PDZ rossa (priva di crepe), modella una sorta di cono dalla base e dal vertice bombati. Taglia un piccolo cerchio di PDZ rossa alto un paio di mm, fai un buco al centro (collo). Applica il cerchio sul cono (fissando sempre con la gelatina). Stendi della PDZ blu, taglia due cerchi del diametro grosso modo uguale all’altezza del cono. Per ottenere la parte superiore della salopette, effettua due tagli orizzontali sui cerchi (vedi foto). Incolla il dietro e il davanti della salopette sulla maglia (cono rosso). Nella parte inferiore i due cerchi blu andranno leggermente a sovrapporsi, sciaccia con le mani in modo da non far notare i punti di unione.
Con l’attrezzino da modelling (o la punta di un pennello) scava la PDZ in prossimità delle spalle. Crea due cilindri di PDZ rossa, piegali come vuoi e una volta asciutti fissali alle spalle incollando con la gelatina.
Crea le bretelle stendendo della PDZ blu e tagliando due piccoli rettangoli. Applica sulla salopette in modo da coprire il “giro della manica” della maglia.
Modella due piccole palline di PDZ gialla (bottoni) e applicali sulle bretelle.
Per ottenere le mani, modella due palline di PDZ bianca. Schiaccia tra indice e pollice (otterrai una sorta di conchiglia). Effettua quattro tagli per separare le dita. Modella delicatamente le dita in modo da affusolarle. Accorcia pollice e mignolo. Ripiega leggermente le dita verso l’interno. Con lo stuzzicadenti crea due fossette sul dorso della mano.
Quando le braccia saranno ben fissate al corpo, applica le mani, infilzando con un pezzetto di stuzzicadenti precedentemente sporcato con la gelatina. Con una striscia di PDZ bianca, copri il punto di unione tra mani e braccia, ottenendo il risvolto del guanto.
Modella due cilindri di PDZ blu. Schiaccia leggermente tra indice e pollice, al di sotto della metà in modo ottenere il gionocchio. Effettua un taglio trasversale sull’estremità superiore che dovrà aderire alla base (bombata) del cono. Modella due “faglioli” di PDZ marrone (scarpe). Infilza due stuzzicadenti nelle gambe, applica le scarpe all’estremità inferiore e fai uscire le punte degli stuzzicadenti dall’estremità superiore. Sciaccia leggermente la PDZ blu su quella marrone come se la salopette coprisse leggermente la scarpa.
Quando tutti i pezzi saranno ben asciutti, applica la testa al corpo (infilzando tra i due uno stuzzicadenti), poi le gambe al corpo, posizionandole in modo tale che Mario abbia un equilibrio stabile.
Ce l’abbiamo fatta, quello che all’inizio sembrava un angelo, si è trasformato nel personaggio più famoso del mondo dei videogames. La prossima settimana, scopriremo come realizzare altri elementi decorativi per creare una torta di Mario Bros spettacolare!

Commenta questa ricetta